TERMINI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Termini e condizioni generali per la partecipazione alle iniziative di “ProvaloTU”

“ProvaloTU” è un’iniziativa promossa dalla società DMCOMMERCE Srl con sede legale in Via Privata Turro 6 – 20100 Milano (MI) e sede operativa in Via Valprato 68/D, 10155 Torino (TO) C.F. e P.IVA 11739750013 (di seguito “DMC”), proprietaria del sito www.provalotu.it. L’adesione all’Iniziativa è subordinata all’accettazione dei termini e condizioni di seguito indicati (d’ora in poi “Condizioni Generali”)

  1. OGGETTO

Le presenti condizioni generali disciplinano tutti i servizi ed iniziative erogati da DMC attraverso il sito internet www.provalotu.it ed in particolare:

  • La registrazione e l’adesione quale membro della community di ProvaloTU;
  • L’utilizzo della piattaforma online della community di ProvaloTU attraverso il sito www.provalotu.it
  • La candidatura e la partecipazione dell’utente alle campagne proposte da ProvaloTU per consentire al medesimo di testare e valutare i prodotti di società terze (di seguito “Aziende Partner”).
  1. LA REGISTRAZIONE DA PARTE DELL’UTENTE AL SITO PROVALOTU.IT
  • Per partecipare alle campagne promosse e per usufruire dei servizi offerti da ProvaloTU l’utente dovrà diventare membro della community procedendo alla registrazione sul sito provalotu.it e creando il proprio account.
  • La registrazione al sito provalotu.it è gratuita e non obbliga l’utente a partecipare alle iniziative e alle campagne promosse da provalotu. In ogni caso DMC, previa verifica dei dati inseriti in fase di registrazione, si riserva di accettare o meno la registrazione da parte dell’utente.
  • La registrazione è riservata ai soli utenti che abbiano compiuto 18 anni e che risiedano o siano domiciliati in Italia.
  • Al momento della registrazione l’utente dovrà fornire dati completi e veritieri; sarà onere dell’utente comunicare eventuali variazioni e/o modifiche dei dati forniti in fase di registrazione. I dati così raccolti saranno trattati in conformità alla legge sulla privacy così come indicato nella privacy policy presente sul sito web.
  • L’utente può creare ed utilizzare un solo account a proprio nome e sarà responsabile di usi impropri da parte di terzi non autorizzati. Sono vietate registrazioni multiple e/o registrazioni per conto di soggetti terzi.
  • All’atto di registrazione l’utente riceverà una password che dovrà essere mantenuta riservata e al sicuro da divulgazioni a soggetti terzi. Nel caso di utilizzo non autorizzato del proprio account da parte di soggetti terzi l‘utente dovrà immediatamente darne notizia a DMC.
  • DMC si riserva espressamente il diritto di rimuovere qualunque account registrato dall’utente e/o da terzi in maniera fraudolenta.

3. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALLE CAMPAGNE PROMOSSE DA PROVALOTU

  • Effettuata la registrazione con esito positivo l’utente entra a far parte della community di ProvaloTU.
  • L’utente accedendo all’apposita area riservata potrà visualizzare le campagne in corso o riceverne avviso all’indirizzo di posta elettronica fornito all’atto di registrazione.
  • La partecipazione alle campagne da parte dell’utente è volontaria e gratuita.
  • Una volta scelta la campagna l’utente dovrà compilare un questionario di candidatura nel quale dovrà fornire i propri dati identificativi e di contatto (nome, cognome, e-mail, numero di telefono e indirizzo di spedizione) e rispondere ad alcune domande legate alla persona, al proprio stile di vita e/o abitudini di consumo.
  • Il questionario di candidatura dovrà essere compilato in modo veritiero e può variare a seconda della campagna e del prodotto da testare.
  • Per completare la candidatura l’utente, presa visione dell’informativa sulla privacy, dovrà accettare i termini e condizioni specifici della campagna prescelta e rilasciare i consensi necessari al trattamento dei propri dati personali.
  • Sarà possibile inviare una sola candidatura per utente.
  • La durata e la scadenza dell’iniziativa è variabile a seconda della campagna è verrà comunicata agli utenti all’atto della candidatura o tramite email.
  • Ogni campagna è accessibile ad un numero limitato di candidati che rispecchiano i requisiti prescelti dall’Azienda Partner e la selezione delle candidature ricevute sarà effettuata da Dmc a suo insindacabile giudizio.  
  • I candidati prescelti (“i tester”) riceveranno un ulteriore email di accettazione della candidatura che conterrà tutte le indicazioni necessarie alla partecipazione alla campagna. Successivamente riceveranno per il test i prodotti oggetto della campagna all’indirizzo indicato nel questionario di candidatura.
  • I Tester, una volta ricevuti i prodotti, potranno rilasciare un commento, una valutazione, una raccomandazione del prodotto testato e in generale un commento dell’esperienza di prova direttamente sul sito istituzionale della società promotrice indicato nella mail ricevuta. Inoltre, ai Tester potrà essere richiesto di condividere la propria esperienza anche sui propri profili social (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Facebook, Instagram, YouTube, ecc..) ma in tal caso dovranno specificare che stanno partecipando ad un’iniziativa ProvaloTU.
  • Gli utenti possono inviare a ProvaloTU immagini, file audio e/o video e altri contenuti così come meglio indicato nel punto 4).
  • DMC si riserva il diritto di escludere i candidati selezionati (tester) in caso di inadempimento delle presenti condizioni generali ovvero dei termini e delle condizioni specifiche della campagna prescelta.
  1. I CONTENUTI INVIATI DAGLI UTENTI 
  • Gli utenti selezionati potranno inviare al team dedicato di ProvaloTU diversi contenuti quali ad esempio commenti, valutazioni, file audio e/o video, immagini, contributi ai blog ecc. ecc. (di seguito “Contenuti”).
  • L’utente concede a DMC a titolo gratuito e senza limiti di tempo il diritto non esclusivo globale di riprodurre e pubblicare i contenuti dal medesimo inviati tramite la community di ProvaloTU e tramite la Campagna cui abbia aderito.
  • L’utente autorizza, altresì, DMC a rendere disponibili alle Aziende Partner i contenuti condivisi con ProvaloTU in occasione della prova prodotti affinché vengano dalle stesse pubblicati e/o riprodotti sui propri canali istituzionali e social.
  • L’utente, inoltre, candidandosi alle campagne, cede a DMC e alle Aziende Partner il diritto -senza alcuna limitazione- di riprodurre, pubblicare, memorizzare, tradurre, distribuire, rendere pubblicamente accessibili e/o di comunicare pubblicamente ipredetti contenuti o una parte di essi in qualunque forma o supporto nonché il diritto di adattare, trasformare o modificare i contenuti nella misura ritenuta opportuna, anche per motivi tecnici e/o legali.
  • L’utente può decidere in qualsiasi momento di revocare il consenso agli utilizzi di cui sopra e tale revoca avrà effetto solo in relazione ai contenuti prodotti successivamente alla revoca stessa.

5. OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DEI CANDIDATI TESTER 

  • Proponendo la propria candidatura l’utente si dichiara disponibile a testare i prodotti e a fornire il commento di prova come precedentemente indicato. 
  • I commenti, le immagini, agli audio e/o i video rilasciati saranno sempre oggetto di moderazione da parte di DMC che, prima di ogni pubblicazione, ne valuterà l’adeguatezza.
  • Gli utenti che, candidandosi, non testano il prodotto e non forniscono i commenti richiesti potranno in qualunque momento essere estromessi dalla campagna ed eventualmente essere sostituiti con altri utenti candidati.
  • L’utente sarà l’unico responsabile dei contenuti inviati, dell’accuratezza, completezza e legalità degli stessi.
  • L’utente dichiara di essere titolare dei contenuti, scritti, immagini e altro materiale inviato tramite la community di ProvaloTU e tramite la Campagna cui abbia aderito e che gli stessi sono nella sua legittima disponibilità, non sono contrari a norme imperative, non violano alcun diritto di autore, marchio, di fabbrica o segno distintivo, brevetto o altro diritto di soggetti terzi. 
  • E’ fatto divieto all’utente di inviare contenuti che siano contrari alla legge, riservati, falsi, ingannevoli, fallaci, calunniosi, diffamatori, offensivi, discriminatori ecc. ecc. L’utente è l’unico responsabile dei contenuti pubblicati sulle proprie pagine web e/o social manlevando sin d’ora DMC da qualsiasi responsabilità civile o penale che dovesse derivare da tali comportamenti.
  • I prodotti inviati ai tester per la prova sono forniti da ProvaloTU o dall’Azienda Partner e sono campioni omaggio non in vendita. E’ vietato all’utente rivendere i prodotti ricevuti. Dmc non sarà responsabile delle violazioni civili e/o penali derivanti dalla rivendita non autorizzata di tali prodotti da parte dell’utente.
  • Per alcune campagne potrebbe essere richiesto al tester di restituire il prodotto ricevuto una volta testato. In tal caso l’utente dovrà restituire senza indugi e a spese di ProvaloTU il/i prodotto/i ricevuti al termine del periodo di utilizzo indicato nelle singole campagne.
  • In ogni caso, l’utente dichiara di tenere indenne DMC da reclami, cause civili, amministrative o penali derivanti da qualsiasi violazioni degli obblighi di cui sopra. 
  1. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
  • DMC non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un candidato di aderire all’iniziativa, per cause da C1 – Internal use esso indipendenti.
  • Allo stesso modo, DMC declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi della piattaforma web o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche del candidato stesso.
  • I candidati sono i soli responsabili della correttezza, serietà e veridicità dei dati forniti direttamente dagli stessi in fase di registrazione (esempio: correttezza dell’indirizzo e-mail o recapiti postali o altre informazioni di carattere personale e non).
  • DMC non è responsabile di eventuali registrazioni effettuate da un soggetto terzo che non è titolare dei dati forniti, e quindi di registrazioni fraudolente.
  • L’utente che desidera annullare la sua registrazione e quindi il coinvolgimento ad iniziative di prova prodotto, potrà farlo in ogni momento scrivendo a: assistenza.dmcommerce@pec.it
  • DMC non è responsabile in caso di utilizzo improprio o inadeguato da parte dei Tester dei prodotti inviati a casa. Si consiglia di leggere sempre con attenzione, prima di ogni utilizzo, le condizioni d’uso sulle confezioni dei prodotti ricevuti.

Per qualsiasi informazione circa le presenti condizioni generali l’utente potrà rivolgersi a DMC tramite l’indirizzo mail: ciao@provalotu.it